ALLEVO LE QUAGLIE SOLO PER PURA PASSIONE DUNQUE NON SONO DISPONIBILE A CEDERE UOVA MA EVENTUALMENTE POSSO CEDERE NUMERI LIMITATI DI SOGGETTI PREVIO ORDINAZIONE

Quaglia da carne

La quaglia da cerne o da uova, e frutto di un lunga selezione della razza Coturnix japonica.

Il risultato è una quaglia molto più grossa, una maggior pruduzione di uova e però una diminuzione della capacità di volare infatti compiono solo alcuni balzi senza però volare per lunghe distanze. 

Allevo queste quaglie in gruppi di una sedicina di soggetti alloggiati in gabbie di 1,5 m per 0,5 m comprese di nido, dove le quaglie possono riposare e depporre, le alimento con mais macinato (prodotto in azienda) e con un po' di mangime.

Tutto questo mi porta ad avere dei soggetti splendidi e in salute con una buona produzione di uova e con un ottimo sapore dal punto di vista culinario.

 

Uova

L’utilizzo di questa tipologia di uovo è molto simile a quello dell’uovo di gallina pur risultando meno pesante; inoltre presenta una quantità minore di colesterolo e risulta quindi più facilmente digeribile.

Oltre ad essere eccellenti cibi rifocillatori perché donatrici di grandi quantità di energia per l’organismo le uova leniscono in parte anche vari disturbi recati dalle allergie causate dl polline.

Le quaglie "da carne o da uova" (Coturnix japonica) depongono uova con un peso che si aggira intorno ai 20-30 grammi e la produzione annua di uova di quaglia si aggira intorno alle 250-300 unità.

 

Riconoscimento razza